Il Caffè sospeso – saggezza quotidiana in piccoli sorsi

Il Caffè sospeso“Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo…” questo piccolo rito descritto da Luciano De Crescenzo nel Libro Il Caffè sospeso – saggezza quotidiana in piccoli sorsi, è un’usanza partenopea unica.
Decidere di acquistare ’O ccafè suspes significa regalare un sorriso ad uno sconosciuto, è un gesto spontaneo e di cuore che, pur potendo sembrare modesto, racchiude un concetto di filosofia di vita più amplio e profondo.
Il Caffè sospeso – saggezza quotidiana in piccoli sorsi, raccoglie il meglio degli articoli di Luciano de Crescenzo usciti su quotidiani e riviste dal 1977 al 2007 e mai pubblicati in libreria.
L’autore con abilità e ironia applica la filosofia greca alla vita quotidiana, tra aneddoti pieni di senso non comune. 
Un buon proposito per il 2017 potrebbre essere quello di acquistare dei caffè sospesi (possibilmente Minuto) e abbracciare una pratica che per qualche istante può far stare meglio voi e chi capirà dopo nel vostro bar di fiducia. Sarebbe simpatico e suggestivo fermarsi al bar per osservare la reazione di chi riceverà l’espresso omaggio da uno sconosciuto, magari camuffandovi dietro al libro di Luciano De Crescenzo acquistato sul nostro eshop!