ART ATTACK AL PROFUMO DI CAFFÈ

ART ATTACK AL PROFUMO DI CAFFÈ PER I PIÙ PICCINI: un laboratorio didattico creativo e divertente

I bimbi non devono bere caffè!  Quante volte abbiamo ascoltato e approvato questo motto? Beh… questo però non vieta che con i chicchi possano fare qualcosa di davvero creativo e divertente! I bimbi della scuola delle Suore della Purificazione della Villetta di Savona, per esempio, hanno realizzato questo splendido albero al profumo di caffè con la nostra nobile materia prima!

Sotto la guida delle maestre Emanuela ed Elisa  e con l’aiuto di Massimo, un papà intraprendente che ha avuto l’idea di procurare il caffè per l’attività direttamente qui da noi in torrefazione, i bimbi più piccolini della scuola – fino ai tre anni – hanno realizzato questo originale albero il cui tronco è composto interamente da chicchi di caffè tostato.

I bimbi hanno attaccato i chicchi con la colla vinilica e riempito gli spazi vuoti con la polvere di caffè. Un modo nuovo e originale di utilizzare la nostra pregiata materia prima.  L’albero è stato poi ultimato con i colori ee… voilà, eccolo appeso a decorare e  profumare il corridoio della scuola insieme a tutti gli altri lavoretti svolti durante l’anno scolastico!

ART ATTACK AL PROFUMO DI CAFFÈ PER I PIÙ PICCINI con Minuto Caffè

Un laboratorio davvero in stile art attack, davvero divertente e profumato che ha coinvolto ed entusiasmato tutti i bimbi, che hanno potuto maneggiare i chicchi, scoprire profumi nuovi, giocare, colorare in un modo un po’ diverso dal solito.

Grazie a tutti i bimbi per lo splendido lavoro svolto e alle maestre per saper creare sempre nuovi stimoli e per aver pensato a noi per questo progetto!
Non si finisce mai di imparare e di stupirsi degli innumerevoli usi del nostro amato caffè… e  se questa volta è servito a far felici i più piccoli  con il “tatto” e la creatività e  non con il “gusto”  ne siamo immensamente orgogliosi!

BRAVI BIMBI!

#iobevominuto e creo con il #caffè