Iobevominuto anche in Valbormida grazie al Bar Girasole!

I consumatori della Valbormida sono sempre stati tra i più appassionati al Minuto Caffè: già 50 anni fa il furgoncino della torrefazione saliva per la strada statale del Cadibona per servire le affezionate botteghe di Carcare, Cairo Montenotte, Ferrania, Millesimo e Dego. Molte cose sono cambiate nel tempo: la crisi industriale dell’ultimo ventennio ha messo duramente alla prova negozi e bar, portandone tanti alla chiusura, ma ha forgiato una nuova generazione di imprenditori, pronti a dare il massimo per fare prosperare la propria attività.

Alessio Viberti può essere portato ad esempio di questa voglia di riuscire: lo abbiamo conosciuto a inizio anni 2000 come barista, ma soprattutto come rallysta! Appena iniziato il rapporto commerciale infatti, abbiamo provato ad aggiungere un po’ di caffeina nel serbatoio della sua Renault Clio sperando gli portasse fortuna tra i tornanti.

Come giusto “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, ed è così che a seguito della nascita della sua bambina, Alessio ha accettato il consiglio della giovane moglie Elena, e ha appeso il volante da corsa al chiodo, potendosi dedicare così interamente alla famiglia e al suo Bar Girasole a Millesimo…. forse anche troppo, dato che con un orario di apertura di 16 ore al giorno 7 giorni su 7, ci mette in seria difficoltà quando si tratta di aggiornare il suo sistema di cassa iobevominuto.

Il bar Girasole è veramente minuscolo, per cui non è possibile non farsi contagiare dai discorsi davanti al bancone e fuori dell’ingresso; e gli argomenti, poi: non vi sarete stufati di essere coinvolti nei soliti commenti sulla partita di calcio della domenica o sulle candidature alle elezioni europee? Qui si parla di cose sane e di territorio: in particolare, ricordiamo di avere ascoltato con interesse il confabulare di alcuni agricoltori che ragionavano sulla necessità di coltivare, raccogliere e lavorare grani antichi “perché le farine raffinate fanno solo gonfiare la pancia e non danno alcun giovamento alla salute… sì ma dobbiamo aprire noi dei forni nelle città grandi, in cui tutto il pane viene dal frumento del nostro territorio…. Va là pensa ai milanesi, con una roba così diventano matti!”

Insomma, al Girasole con una buona tazzina di Minuto Caffè è possibile sorseggiare un po’ di “Valle”, e da oggi è possibile godersi questo piccolo lusso accumulando punti iobevominuto senza dovere scendere per forza a Savona.

Festeggiamo l’ingresso di Alessio & Elena nella famiglia iobevominuto con un’offerta fantastica: da oggi, e fino a venerdì 21 giugno, per i possessori della carta iobevominuto il caffè espresso costa la metà!
Al termine di questa offerta di benvenuto anche al Girasole è possibile godersi il trattamento speciale sempre riservato ai possessori della carta nervina: c’è uno sconto sempre e su tutte le bevande di caffetteria, 1 caffè espresso omaggio ogni 20 punti accumulati e, in alternativa, 1 tessera abbonamento da 10 caffè espressi oppure uno sconto del 50% sull’acquisto di una confezione di Minuto Caffè fino ad uno sconto massimo di 3 euro!

Il Bar Girasole si trova a Millesimo, in Piazza Italia 22. Potete seguire le novità sul Bar Il Girasole e gli eventi organizzati da Alessio e Elena sulla loro pagina Facebook https://www.facebook.com/bargirasolemillesimo/

Allora, Valbormidesi, ci vediamo su!