CAFFÈ VERDE: UN’ESPLOSIONE DI GUSTO E BENESSERE!

Hai mai sentito parlare di caffè verde o Vercafè*? Forse può sembrare banale, ma non tutti sanno che il colore naturale del caffè, prima che venga effettuta la torrefazione, è proprio il verde!

caffè verde

Il colore a cui tutti siamo abituati si ottiene attraverso si ottiene attraverso il processo di tostatura dei chicchi di caffè. E’ proprio la tostatura del caffè che esalta le caratteristiche delle diverse qualità, mentre allo stato „crudo“, tutte le specie sono piuttosto simili tra loro. La miscela utilizzata per Vercafè, invece, non viene tostata, ma subisce un differente processo di lavorazione che permette di immetterlo sul mercato crudo.

Il caffè verde allo stato naturale presenta un sapore particolare, molto amaro, un sentore di erba o fieno, molto meno piacevole per le nostre abitudini da „caffeinomani“.

Ma il caffè verde è ricchissimo di proprietà naturali benefiche che lo rendono una bevanda incredibilmente preziosa per la salute!Per smorzarne il gusto amaro è stato arricchito di ingredienti che ne addolciscano il gusto, come la menta, lo zenzero e il ginseng, per renderlo piacevole da bere e avvolgente.

Ormai è arrivato l’autunno e il nostro organismo ha bisogno di una sferzata di energia e benessere nel cambio di stagione… prova a rigenerarti con una semplice tazza di caffè verde! Un modo nuovo, gustoso e benefico di bere il caffè e per ricaricare corpo e spirito! Non potrai più farne a meno…

…scopri di più sulle proprietà benefiche del caffè verde…

  • contiene moltissime sostanze antiossidanti naturali per proteggere l’organismo contro i radicali liberi, è un antifiammatorio naturale e ha la capacità di stimolare lucidità e freschezza mentale.
  • ha un effetto brucia-grassi: promuove l’utilizzo dei grassi come “combustibile” per produrre energia ed accelerare il metabolismo, ovviamente unito ad una sana e regolare attività fisica, aiuta a dimagrire
  • è energetico, riduce il senso di stanchezza e affaticamento ed è consigliatissimo per chi pratica sport
  • ha un’ azione cardiotonica, promuove la digestione e favorisce la diuresi e il naturale drenaggio die liquidi
  • la percentuale di caffeina è più bassa rispetto al normale caffè tostato

Ti stai chiedendo come si prepara? E’ semplicissimo! Si può preparare nella moka di casa come un normale caffè oppure in infusione come se fosse un tè, in acqua ollente per pochi minuti!

Insomma è una vera e propria fonte di benessere… ed è anche buonissimo!! Cosa aspetti a provarlo?  Puoi trovarlo nelle tre varianti di gusto menta, zenzero o ginseng nel nostro store all’Ipercoop a Savona “Degustazione Minuto Caffè al Gabbiano“  e nello store genovese Torrefazione Minuto Caffè in Albaro in Via Albaro 27r.

Vienici a trovare e prova questo benefico caffè! Porta sempre con te la tua fidelity iobevominuto per accumulare punti su tutti i tuoi acquisti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati qui e resta sempre aggiornato sul mondo Minuto Caffè.

Seguici su facebook su iobevominuto


*Vercafè è un marchio registrato da Res Natura sas (sede legale Strada del Santuario 68, 12045 Fossano CN), i prodotti Vercafè sono commercializzati da Minuto Caffè su licenza commerciale