Con Minuto Caffè un regalo di Natale successo per meno di 20 euro

Che cosa possiamo regalare per Natale agli appassionati di caffè? Per fortuna la bevanda nera è una fonte di ispirazione quasi inesauribile di idee per tutti i prezzi, cerchiamo qualcosa di interessante che non pesi sul nostro portafoglio per più di 20 euro.

Budget sotto i 10 euro

Per un importo inferiore a 3 euro potete fare cosa gradita e buona: accaparratevi una confezione da 10 capsule Minuto Caffè compatibili Nespresso* a marchio C’è da Fare. La miscela contenuta è la Crema, la più gradita dai nostri consumatori grazie al suo perfetto equilibrio tra corpo, intensità e dolcezza. Spendendo meno di 3 euro potete concretamente contribuire al progetto benefico “C’è da fare” per la Valpolcevera, il territorio della Città di Genova in grande difficoltà a seguito del crollo del Ponte Morandi: l’intero ricavato della loro vendita lo gireremo all’Associazione Occupy Albaro per l’esecuzione di opere di riqualificazione territoriale e miglioramento della vivibilità nei quartieri colpiti, in stretta sinergia con il Comune di Genova e la Regione Liguria.

Per il Natale 2019 il regalo più esclusivo è anche uno di quelli che costa meno di tutti: con soli euro 5,90 potete acquistare la “Miscela di Natale” di Minuto Caffè:  abbiamo preparato questa speciale miscela di caffè torrefatto per il Natale con cura certosina nel nostro laboratorio di Savona, annegando tanti sacchetti colmi di spezie tra i preziosi chicchi di caffè appena tostato, mescolandoli giornalmente e infine asportandoli quando abbiamo raggiunto l’equilibrio aromatico desiderato.

Solo nella Torrefazione Minuto Caffè Albaro potete acquistare del caffè eccellente tostato fresco per voi: esiste una scelta molto ampia di origini con differenti profili di dolcezza, acidità e corpo: Brasile, Perù Cuba, Costarica, Guatemala, Etiopia e altri ancora. Veli confezioniamo in un sacchetto tenico munito di valvola salva aroma e zip di chiusura per cui la conservazione è garantita. Grazie alla nostra esclusiva torrefattrice, possiamo calibrare la tostatura per qualsiasi tipo di preparazione: caffè espresso, moka e filtro. Quanto costa questo lusso? mai più di 7 euro per 250 grammi di caffè, ma nella caffetteria di chi riceve questo pensiero entra molto di più!

 

 

Il beneficiario del pensiero è più appassionato di tè che di caffè? Beh, nessuno è perfetto: la confezione da 14 filtri misti della prestigiosa casa Althaus fa per voi: all’interno trovate una selezione di tè neri, tè verdi, infusi di erbe e infusi di frutta per tutti i gusti. I filtri sono in seta a garanzia di una qualità di infusione senza compromessi: state spendendo solo 4,10 euro!

 

Se siete stufi di lavare a mano il corredo di Limoges ricevuto in eredità dai vostri avi perché non va in lavastoviglie oppure non ve la sentite più di invitare le vostre amiche a prendere un caffè in una tazzina diversa dall’altra, la collezione delle tazzine professionali Gigi Caldanzano di Minuto Caffè fa al caso vostro: il simpatico bozzetto di Albert Einstein si unisce a quelli già presentati di Cristoforo Colombo, Pitagora, Sherlock Holmes e Archimede Pitagorico. Ogni tazzina è prodotta in italia in porcellana dura feldspatica: la consegniamo ai baristi per la preparazione del caffè espresso e subiscono cicli di lavaggio a 90 gradi, praticamente indistruttibile e costa solo euro 7,90.

Budget sotto i 20 euro

Beh sì, possiamo farvi spendere anche più di 10 euro…

Avete mai pensato di godervi una cartolina dei splendidi Palazzi dei Rolli di Genova mentre sorseggiate un’ottima tazzina di caffè espresso?

Questo è possibile grazie alla casa editrice SAGEP e alla Torrefazione Minuto Caffè: quando abbiamo bussato alla porta di Bruno Guzzo, patron della casa editrice con sede in Piazza San Matteo nel centro storico della Superba, eravamo un po’ timorosi del suo possibile riscontro, ma quando abbiamo iniziato a parlare di tradizione, cultura e caffè ci siamo subito trovati d’accordo.

“Basta che sia un prodotto di qualità!” ci ha detto sorridente, e questo lo abbiamo preso come un impegno ed è così che sono nate le “Rolli Cups“.

Iniziamo la collezione con due Palazzi particolarmente significativi: Palazzo Nicolò Grimaldi meglio conosciuto come Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, e Palazzo Antonio Doria, sede della Prefettura.

Il prezzo? Portate a casa un Palazzo del ‘600 per soli euro 15,90.

Potreste ancora approfittare dell’offerta valida fino al 14 di gennaio e acquistare la caffettiera Forever Moka Prestige “La Rossa” che eccezionalmente costa solo euro 13,75.

Non è una mera imitazione della Bialetti* ma molto di più perché costruita in alluminio ad uso alimentare certificato, guarnizione in silicone che non dà cattivo gusto al caffè e dura 5 volte di più di quelle in gomma, fissaggio delle parti soggette ad usura come pomolo e maniglia con vite anziché semplice spina: naturalmente in Minuto Caffè abbiamo a disposizione tutti i pezzi di ricambio che vi possono servire.

 

Per chi ama la lettura non c’è niente di meglio infine che acculturarsi sul caffè in modo spassoso abbandonandosi alle pagine di “Eccitami!” della scrittrice genovese Paola Pettinotti.

Il libro narra la storia del caffè tracciata con la penna leggera intinta nel sorriso attraverso una manciata di secoli costellati di vicende, personaggi e aneddoti. Tra assedi cappuccini e krapfen caffettiere napoletane e moka tiranni e imbecilli locali viennesi e Internet-caffè dall’Impero Ottomano fino ai giorni nostri Eccitami! racconta segreti misfatti e virtù della bevanda più amata degli italiani: per questo percorso di erudizione vi chiediamo solo 12 euro.

Dove trovate tutto questo economico ben di Dio? Presso Minuto Caffè a Genova in Via Albaro 27r, naturalmente: siamo aperti tutti i giorni fino alla vigilia di Natale con orario continuato: il 24 chiudiamo alle 18 per dare una mano a preparare il cenone.

Passate a trovarci e ricevete un buono acquisto del valore di 2 euro valido per un acquisto di caffè del valore di almeno di euro da effettuarsi a gennaio 2020: cosa volete di più?


* I marchi citati appartengono ai loro rispettivi proprietari. La suggerita compatibilità delle monodosi di Minuto Caffè è solo funzionale al loro utilizzo sui sistemi descritti e non esclude per il consumatore l’utilizzo di quelle originali. Minuto Caffè non intrattiene rapporti legali o commerciali con i proprietari dei marchi citati.