Il Caffè Centrale entra a far parte della squadra iobevominuto!

Il Caffè Centrale, bar storico che si affaccia su Piazza Mameli a Savona, entra a far parte della iobevominuto! Vittorio Tigano e Patrizia Cavagliere sono soci ma prima ancora amici, amano il loro lavoro e lo fanno con passione, dedizione e soprattutto col sorriso. Noi della iobevominuto siamo orgogliosi che il nostro brand stia cominciando a incuriosire, abbiamo incontrato Patrizia, co-titolare del Caffè Centrale  e le abbiamo chiesto di raccontarci un po’ di lei e del suo rapporto con l’affascinante mondo del caffè.

Patrizia come è nato il Caffè Centrale?

Vengo dalla scuola alberghiera e ha sempre saputo che questa sarebbe stata la mia strada. Lavoravo già in questo settore ma facevo cocktail bar, poi nel 1997 è arrivata l’idea di Vittorio di aprire un posto nostro… ed è iniziata così questa avventura al Caffè Centrale . Abbiamo festeggiato quest’anno i vent’anni di attività con un viaggio a Berlino, io, Vittorio e Barbara, che lavora con noi da sempre”

Hai un mentore nel settore del caffè?

Certamente è Vittorio! Un vero mago della crema, mi ha insegnato tutto quello che so ma soprattutto mi ha trasmesso la passione che mettiamo tutti i giorni nel nostro lavoro. E’ preciso, un vero esteta del caffè. Insieme siamo affiatati ma ci siamo divisi il lavoro e le responsabilità.”

caffè centrale

 

Quanto è importante il contatto con le persone nella quotidianità del bar?

“E’ fondamentale. Bisogna essere professionali e garantire sempre la qualità, ma il contatto col pubblico è essenziale. Un grande pregio, di tutti e tre, è quello di avere un’ottima memoria. Ormai sappiamo qual è “il solito” di tutti i nostri clienti di vecchia data, li chiamiamo per nome… è un po’ il nostro modo di farli sentire a casa”

Che consiglio daresti a chi vuole fare questo mestiere?

“E’ un lavoro che dà tante soddisfazioni, ma non ci si improvvisa baristi. Non si deve pensare che fare il caffè si initi a togliere il gruppo dalla macchina. C’è dietro molto studio, passione e forza di volontà”

Ora entrate a far parte del modo iobevominuto. Cosa cambierà?

“Usiamo il caffè Minuto da sempre e ci faceva piacere entrare a far parte di un circuito in crescita come questo. Lo vediamo come un miglioramento dei servizi che offriamo ai nostri clienti. La fidelity card è uno dei modi migliori per attivare sconti e promozioni, e siamo certi che funzionerà benissimo! Stiamo già registrando tutti i nostri clienti!”

Patrizia, Vittorio e Barbara vi aspettano tutti i giorni al Caffè Centrale per un caffè con massima del giorno! Venite a bere minuto anche qui 😉

Il Caffè Centrale è a Savona in Piazza Mameli 10r, aperto tutti i giorni dalle 5.00 (per i più mattinieri!) alle 19.30. Oltre alla caffetteria è ideale per una pausa pranzo veloce e puoi trovare in vendita il caffè Minuto.

Non dimenticare la tua iobevominuto card per accumulare i punti. Con la fidelity anche al Caffè Centrale accumulerai 1 punto ogni € speso e potrai usufruire delle promozioni a te riservate. A partire dalla soglia minima di punti accumulabili, potrai convertirli in caffè e tessere abbonamento omaggio, oppure in uno sconto del 50% sull’acquisto di una confezione di caffè.
I premi crescono e cambiano sempre, per cui ti aggiorneremo di ogni novità via mail e sms! Se non sei ancora registrato puoi farlo anche online a questo link !

Seguici anche su fb sulla pagina iobevominuto

iobevominuto