I giovedì di luglio a Savona

giovedì di luglioE’ arrivato l’appuntamento fisso dei Giovedì di Luglio per le strade di Savona, e anche in quest’occasione sia il Barolo Chinato 1912 che il Voglia di Caffè hanno organizzato due serate uniche per offrire qualcosa di diverso dal solito per i clienti abituali e per quelli nuovi.

Partiamo dal cuore del centro di Savona e da che cosa ha in serbo per voi lo staff del Barolo Chinato 1912 in Via Paleocapa: si tratta di un viaggio indietro nel tempo che ripercorre le origini del locale e del suo nome, realizzando una degustazione dei migliori prodotti della Cocchi, la ditta piemontese di vermouth e spumanti che vanta la rivoluzione e valorizzazione del settore liquoristico italiano.
A partire dalle 18 di giovedì 21 luglio, troverete in esclusiva cocktail che miscelano tradizione e innovazione, tra sapori e aromi che vi lasceranno a bocca aperta. Qualche esempio? Il Rosso con cedrata Tissoni, arancia e vermouth rosso Cocchi oppure Il Rosa con Cocchi Rosa, ginger ale, pompelmo e rosmarino.
A ogni palato il proprio miscelato, ma non vogliamo svelarveli tutti, venite di persona a scoprire tutte le proposte della serata che trascorrerà in compagnia di finger food locale  a chilometro zero e la selezione musicale del dj resident Cocò.

Passiamo ora all’evento organizzato dal Voglia di Caffè in via Guidobono: dopo il successo di giovedì scorso di “A tutti primi”, si ripete il format che vede primi piatti freschi realizzati dalla chef Gloria in promozione speciale a 6€.
Dalle 19.30 potrete scegliere tra orecchiette al sugo di melanzane, gnocchi al pesto alla siciliana, tagliolini con sarde fresche e limone ed infine trofie gamberetti e zucchine.

Un suggerimento per godervi a pieno la serata? Prima una bevuta al Barolo e poi un ottimo piatto di pasta al Voglia, Vi aspettiamo!