HOST 2017: Minuto Caffè protagonista di innovazione

Giornate ricche di incontri quelle appena trascorse al polo fieristico Milano Rho da Minuto Caffè. La partecipazione a Host 2017, la più grande manifestazione biennale ed internazionale dedicata al mondo Ho.Re.Ca, è stata come sempre il contesto ideale per incontrare nuovi clienti e creare opportunità.

Host dimostra ancora una volta di avere una prospettiva internazionale superiore rispetto agli altri eventi di settore.

La vostra visita potrebbe essere iniziata proprio dalla macroarea “Caffè – Tea Bar, macchine caffè, vending” e magari dal Padiglione 14 che ospitava il nostro stand.

HOST 2017 - lo stand Minuto Caffè

Da qualsiasi parte siate giunti, l’angolo Minuto Caffè si presentava accogliente, ricco di novità ed idee originali. E perchè no anche molto social!
I colori caldi ed ospitali dell’allestimento in delicato contrasto con gli scaffali della nostra Torrefazione in Albaro, utilizzati come scenografia, pieni di prodotti in confezioni variopinte e l’invito a fermarsi per un buon caffè, non possono non aver interrotto piacevolmente il vostro giro in fiera.

HOST 2017 - l'angolo bar di Minuto Caffè con Paola e la Vibiemme Tecnique

Lo stand concepito come un vero e proprio store ha dimostrato di essere un’idea davvero vincente ed originale.  Il nostro spazio espositivo era un concentrato di attività a 360°.
L’angolo bar gestito da Gabriella, con l’usilio della sofisticata  Vibiemme Tecnique (impossibile da non notare!), si è rivelato il punto ideale per iniziare a conoscersi, fare una pausa e gustare le prime novità Minuto Caffè: il nuovissimo caffè monorigine messicano certificato biologico erogabile da uno dei due gruppi o la premiata miscela Espresso love 100% arabica erogata dall’altro. L’innovativa macchina con cui Gabriella vi ha preparato un ottimo e cremoso caffè è un fiore all’occhiello della Vibiemme, della linea Tecnique, progettata partendo proprio dall’elemento fondamentale di un buon caffè espresso: il Barista. Un design sofisticato e una tecnologia fondata sul controllo assoluto della temperatura di erogazione rendono questa macchina uno strumento di vera eccellenza.

Una novità tutta “green oriented” è stata la presentazione della nuovissima capsula interamente compostabile e certificata Vincotte, compatibile Nespresso*! La nuova capsula, di colore bianco, rappresenta un traguardo importante per la Minuto Caffè: in linea con il rispetto per il nostro pianeta, finalmente sarà possibile degustare il nostro caffè senza sprechi e senza arrecare danni all’ambiente, ma senza comprometterne il gusto e la consistenza cremosa!

Altra grande attrazione è stato il polo tech dimostrativo dello stand: una piccola area tecnologica organizzata per presentare #iobevominuto, la nostra innovativa proposta di marketing studiata per le caffetterie ed altre attività del settore.

HOST 2017 - iobevominuto

Iobevominuto è un brand di Minuto Caffè, è una fidelity card per i coffee lovers ma è anche una piattaforma informatizzata ed un potente strumento di comunicazione e fidelizzazione del cliente per chi ha un bar o esercizi similari .

Aderire al programma è semplice sia per gli operatori che per gli utilizzatori finali.
In questo caso, vale la pena sottolinearlo, l’informatica e la tecnologia entreranno nella vostra vita con sobrietà, essenzialità ed efficienza.
Protagonisti in fiera tre elementi fondamentali: il PC Touch iobevominuto (a sinistra nella foto qui sopra) che non potrà mancare nel vostro negozio; un notebook per registrarsi a iobevominuto e testarne con mano le potenzialità; il social totem (a destra) per coinvolgere il pubblico che può così condividere con la community  @iobevominuto i selfie più divertenti. Intanto in tv continuava a girare in anteprima il nostro nuovo spot sulle capsule compatibili Caffitaly* (ve lo siete perso? Niente paura, tra non molto lo troverete anche online!).

I preziosi campioni di caffè, le brochure e la nostra shopper alla moda vi avranno accompagnato per il resto del tour a HostMilano: ci auguriamo di aver contribuito a migliorare la vostra esperienza in fiera, di aver lasciato il segno e tanta curiosità per future partnership e collaborazioni.

Host 2017 Host 2017 Host 2017 Host 2017 Host 2017

Vogliamo esprimere un ringraziamento enorme a tutti i nostri clienti che sono venuti a trovarci e a quelli nuovi conosciuti durante le cinque giornate di fiera.

Un grazie di cuore anche ai nostri fornitori di fiducia, senza i quali le installazioni tecniche non sarebbero state possibili: Cristiano, Alex e Alberto fantastici tecnici di Vibiemme, un grazie alla nostra “Palo Alto” informatica con il genio di Adriano, Nicola ed Elisabetta, grazie ai nostri allestitori e comunicatori Cristina, Alessio e Alice e ad Elena di FieraMilano che si è dimenticata il nostro logo 🙂 per l’inizio della fiera ma si è fatta perdonare, e alle nostre bariste/hostess Gabriella e Paola.

Un grazie DAVVERO speciale va naturalmente a tutto il TEAM MINUTO CAFFE‘ che è venuto a trovarci, a collaborare e a portare il sorriso durante le giornate di milanesi: Roberto Minuto, Serena, Sonia, Andrea, Francesco, Luca, Giusy, Deborah, Betta, Monica, Elena, Giorgia, Francesca, Chiara e Gloria.

Aspettiamo già con ansia l’edizione del 2019 !!! Continuate a seguirci sul nostro sito web e sulla nostre pagine Facebook Minuto Caffè e Iobevominuto o contattateci per approfondire, lavorare e migliorare insieme.


I marchi Nespresso*, Lavazza A Modo Mio*, Philips Senseo* appartengono ai loro rispettivi proprietari. La suggerita compatibilità delle cialde e capsule di Minuto Caffè è solo funzionale al loro utilizzo sui sistemi descritti e non esclude per il consumatore l’utilizzo delle cialde e capsule originali. Minuto Caffè non intrattiene rapporti legali o commerciali con i proprietari dei marchi citati.