Minuto Caffè partner di Acqua Minerale di Calizzano a Cibus 2018

Siamo orgogliosi di potere annunciare che i baristi di Minuto Caffè si uniranno all’equipaggio di Acqua Minerale di Calizzano a bordo dello stand che il noto produttore ligure di acque minerali allestirà in occasione della Fiera internazionale Cibus, dal 7 al 10 Maggio 2018.

Minuto Caffè Fiera internazionale Cibus - Padova 7/10 maggio 2018 padiglione 4 stand C029

Allo stand C029, Padiglione 04, gli ospiti di Acqua Minerale di Calizzano potranno essere così allietati di un buon caffè espresso DOPO la degustazione dell’ottima acqua minerale proveniente delle Fonti Bauda, per l’occasione di Cibus vestita dalla nuovissima bottiglia in vetro “PIN UP”: ci fa piacere sottolineare il DOPO, perché un buon bicchiere d’acqua è la giusta preparazione alla degustazione del caffè espresso, perché libera il palato dell’assaggiatori dai sapori precedenti e mai deve fare da correzione di un caffè espresso mediocre o mal preparato, tanto per risciacquarne il retrogusto.

Acqua Minerale di Calizzano e Minuto Caffè hanno molti punti in comune che contano di valorizzare durante Cibus: prima di tutto il forte radicamento nel territorio ligure, e savonese in particolare, fatto di una lunga storia di passione e dedizione per i loro prodotti: questi valori sono la migliore certificazione di qualità che i nostri Clienti possono richiederci; con la loro partecipazione a Cibus, poi, entrambi i produttori vogliono focalizzare la loro attenzione sul mercato del “consumo fuori casa”, ed in particolare della ristorazione, con i loro prodotti di punta.

Acqua Minerale di Calizzano presenta in anteprima la nuova bottiglia in vetro “PIN UP”, pensata per i migliori ristoranti: un giusto equilibrio tra i tradizionali valori aziendali e la necessaria eleganza morfologica, sono gli ingredienti che Il team di designer dello studio Gallea,  hanno miscelato nel design di questa nuova bottiglia. L’immagine, fortemente identitaria, creata a strettissimo contatto con la dirigenza della Società Calizzano, restituisce una sensazione di familiarità, eleganza e modernità. La nuova bottiglia in vetro extra bianco, elegante, raffinata e di grande visibilità. La grafica essenziale dell’etichetta esalta la qualità generale del packaging, partecipando alla costruzione di un immagine esclusiva. Con colori metallizzati, grigio per la frizzante e bronzo per la naturale, assicurano uno stile inconfondibile.

Minuto Caffè Fiera internazionale Cibus - Padova 7/10 maggio 2018 padiglione 4 stand C029

Se è vero che il caffè espresso rappresenta il degno epilogo di un pranzo di qualità, allora al ristoratore è necessario consentire di presentare al tavolo caffè espressi sempre costanti e in grado di sprigionare tutte le caratteristiche migliori della miscela, anche se il numero di bevande preparate giornalmente è inferiore a quello dei bar caffetteria: quante volte, purtroppo, vediamo i clienti dei ristoranti commentare “cena ottima, peccato rovinata da un caffè così così”.

Per questa ragione in Minuto Caffè crediamo che la soluzione del caffè espresso in capsula sia oggi la scelta vincente per il ristoratore, e per questo abbiamo investito in una linea di confezionamento nuova di zecca che sarà installata nel nostro stabilimento nel mese di Maggio 2018, consentendoci così di controllare con grande accuratezza i parametri di estrazione della bevanda e di mantenere una adeguata disponibilità del prodotto per i nostri Clienti in ogni momento. La miscela “Minuto Caffè Espresso Love 100% Arabica” in capsula compatibile “Lavazza Espresso Point*” è già stata premiato ad Ottobre 2016 con la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting, per cui possiamo solo migliorare!Minuto Caffè Espresso Love 100% Arabica Fiera internazionale Cibus - Padova 7/10 maggio 2018 padiglione 4 stand C029Il ristoratore può fidarsi di noi anche per quello che riguarda la macchina per il caffè in capsule che gli affidiamo: è una macchina professionale, di produzione italiana, di grande produttività e scalabilità grazie al supporto delle capsule singole e doppie, dotata di caldaia vapore separata, scaldatazze elettrico, due lance vapore professionali in acciaio inox; il nostro caffè espresso viene estratto in modo eccellente, grazie al controllo di temperatura con sonda PID e il gruppo infusore studiato ad hoc. Tutto questo con meno di 2 Kw di assorbimento in tensione 220v, solo 45 cm. di larghezza e nessun collegamento idrico necessario.

Vi abbiamo incuriosito? Allora passateci a trovare a Cibus Parma, Padigione 04 allo stand C029 di Acqua Minerale di Calizzano Fonti Bauda: Vi aspettiamo!


*I marchi citati appartengono ai loro rispettivi proprietari. La suggerita compatibilità delle cialde e capsule di Minuto Caffè è solo funzionale al loro utilizzo sui sistemi descritti e non esclude per il consumatore l’utilizzo delle cialde e capsule originali. Minuto Caffè non intrattiene rapporti legali o commerciali con i proprietari dei marchi citati.