Ristretto o scherzetto? Arrivano le Halloween Caps per un caffè da paura!

Halloween Caps

C’era una volta una bevanda oscura anche detta “la bevanda del Diavolo”… indovinato di cosa stiamo parlando? Ma naturalmente del nostro amato caffè! E cosa può esserci di meglio di una “storia da brividi” legata al caffè nella notte di Halloween?

Al caffè, fin dalle origini della scoperta, tra il XIII e XVI secolo, è sempre stata data una connotazione di bevanda seducente ed eccitante, per le sue proprietà intrinseche naturali. Nei paesi arabi trovò una grande diffusione anche come bevanda sostitutiva del vino, proibito dalla religione, e si diffuse molto velocemente in Europa, prima tra i nobili e gli intellettuali e poi anche tra la gente comune.

Il fatto che fosse una bevanda così amata dagli arabi e in generale non venne visto di buon occhio dalla Chiesa, che lo osteggiava ritenendo che questa “bevanda del diavolo” – come iniziarono a definirla – rendesse le persone troppo vigili e disinibite, contribuendo a sottrarle da ogni forma di controllo imposto dal clero.  Oltre alle voci sul potenziale afrodisiaco del caffè la Chiesa lo osteggiava anche perchè nei cosidetti “caffè” si riunivano uomini colti e intellettuali a bere caffè e parlare di politica ed erano considerati dal clero potenziali sobillatori o insurrezionalisti.

Ma si sa… quando una cosa è buona non c’è divieto o censura che tenga!

Una prima approvazione “ufficiale” del caffè venne paradossalmente proprio dalla Chiesa grazie a Papa Clemente VIII. Al Papa era stato chiesto, agli inizi del ‘600, addirittura di scomunicare la bevanda, ma essendo invece un grande estimatore di questo liquido malefico si pronunciò affermando che il peccato sarebbe stato lasciare una bevanda così buona agli infedeli… pertanto la bevanda del Diavolo doveva essere battezzata! Come si suol dire…il resto è storia … e il caffè per fortuna è giunto fino ai giorni nostri diventando un unico ed insostituibile alleato per affrontare la giornata.

Alla Minuto Caffè amiamo questo “dark side” del caffè e per questo Halloween abbiamo deciso di mascherare le nostre capsule compatibili Nespresso* da piccole terrificanti zucche arancioni: le Halloween Caps!

Halloween Caps

Puoi trovare le nostre Halloween caps in confezione da 20 o da 100 capsule nella nostra irresistibile miscela crema. E’ una miscela ben bilanciata con un 70% di caffè arabica che conferisce al caffè una buona acidità e dolcezza e un’adeguata quantità di robusta che garantisce corpo e crema eccellente.

Halloween Caps

 

Cosa aspettate? Venite a comprare queste deliziose Halloween Caps :)!! Potete trovarle nei nostri store di Savona e Genova:

Ti aspettiamo con un sorriso “da brividi” per questa occasione per festeggiare Halloween insieme!

 

Il marchio Nespresso*, appartiene al suo proprietario. La suggerita compatibilità delle cialde e capsule di Minuto Caffè è solo funzionale al loro utilizzo sui sistemi descritti e non esclude per il consumatore l’utilizzo delle cialde e capsule originali. Minuto Caffè non intrattiene rapporti legali o commerciali con i proprietari dei marchi citati.