Caffè biologico e packaging rinnovati allo stand Minuto Caffè a Tuttofood 2019

In occasione della quinta partecipazione alla fiera internazionale Tuttofood, in programma a Milano nei padiglioni di Fieramilano da 6 al 9 maggio 2019, Vi presentiamo il completamento ideale della gamma di miscele per il caffè BAR per uso professionale: nasce infatti Bar Riviera Bio, la prima miscela di caffè di Minuto Caffè con certificazione biologica.

Già dal 2017 abbiamo ottenuto il riconoscimento di operatore trasformatore biologico con il sigillo di Bioagricert e siamo orgogliosi di avere ottenuto questo titolo per una produzione totalmente interna, grazie ai sistemi di trasporto del caffè automatizzati, installati nel nostro stabilimento di produzione a Savona, che ci consentano di controllare in modo accurato l’assenza di contaminazione crociata tra produzioni diverse.

La progettazione di una miscela di caffè biologica per l’estrazione in espresso ha richiesto tempo perché è stato difficile reperire caffè verdi che coniugassero certificazione e qualità organolettiche di eccellenza: l’obbiettivo che pensiamo di avere raggiunto è quello di una miscela con una precisa personalità ma, al contempo, che rientra appieno nello stile di bevanda a cui il consumatore del caffè espresso italiano è affezionato: equilibrio, corpo, raffinata ma non eccessiva acidità.

Raggiunto il risultato, è venuto il momento del battesimo: come chiamiamo la nuova nata? Proprio l’equilibrio desiderato e raggiunto in termini di acidità ci ha ricordato la stessa sintesi ottenuta nei più apprezzati vini della nostra terra, la Liguria, che ci dona le uve di Pigato e Vermentino, in cui l’acidità diventa quasi sapidità, piacevolissima da tenere in bocca per l’assaggiatore. È così che abbiamo decidere di battezzare la nuova miscela “Bar Riviera Bio”, in ricordo della nostra riviera ligure del Ponente, conosciuta nel Mondo come “The Italian Riviera”.

Per preservare al meglio la qualità del prodotto, abbiamo deciso di confezionare Bar Riviera Bio in sacchetti da 500 grammi, naturalmente proteggendo i chicchi con l’atmosfera protettiva di azoto e la valvola salva aroma; come per tutte le referenze della linea BAR, anche “Bar Riviera Bio” è confezionato con l’innovativo materiale “no alu”, in cui lo strato di alluminio è stato sostituito con 4 strati di materiale plastico ad altissima barriera, perfettamente riciclabili.

Anche le miscele di caffè Fior di Aroma e Rosso macinato si presentano al pubblico di Tuttofood con un vestito ampiamente rinnovato: pur mantenendo colori e layout così ben conosciuti e apprezzati dai nostri consumatori, abbiamo lavorato moltissimo sui dettagli, inserendo le informazioni più importanti come il simbolo della caffettiera moka sul fronte, sostituendo completamente i suggerimenti per la preparazione del caffè con indicazioni più semplici e di immediata applicazione, e aggiungendo i riferimenti per l’iscrizione al programma iobevominuto che sta riscuotendo sempre maggior successo; abbiamo infine ripetuto le indicazioni di prodotto sulla testa e il fondo della confezione, in modo che la referenza sia riconoscibile sullo scaffale da qualsiasi lato.

Per quando riguarda il caffè porzionato, abbiamo finalmente disponibili le capsule Minuto Caffè di the nero di Ceylon in foglie, in astuccio micro come per ginseng e orzo: si tratta di un prodotto naturale di ottima qualità!

Vi aspettiamo dunque per toccare con mano le nuove confezioni di Minuto Caffè a Tuttofood Milano 2019, padiglione 4, stand T14: a presto!


* I marchi citati appartengono ai loro rispettivi proprietari. La suggerita compatibilità delle monodosi di Minuto Caffè è solo funzionale al loro utilizzo sui sistemi descritti e non esclude per il consumatore l’utilizzo di quelle originali. Minuto Caffè non intrattiene rapporti legali o commerciali con i proprietari dei marchi citati.