Barolo Chinato 1912

Il Barolo Chinato Cocchi nasce nel 1912 nel pieno centro della Città di Savona, all’incrocio tra Via Paleocapa e la storica Via Pia, fondato dalla Giulio Cocchi, produttore piemontese di vermouth e spumanti, tra gli artefici della rivoluzione e la valorizzazione della liquoristica italiana.
Il nome del locale prende le origini proprio dal liquore Barolo Chinato e dalla tradizione sabauda importata a Savona di berlo come aperitivo o digestivo.

Nel 2015 il Barolo Chinato è entrato a tutti gli effetti nella scuderia Minuto Caffè: abbiamo voluto occuparci direttamente di questo contenitore di tradizioni storiche rivisitate in chiave moderna, dando vita nuova al Barolo Chinato 1912.
Che cosa ci contraddistingue? Caffetteria eccellente e mixology raffinata: selezioniamo con attenzione la lista dei prodotti da offrirvi, sposando la filosofia del prodotto biologico italiano in filiera corta.

Grazie alla sapiente guida della nostra coffee barmaid Monica Rapetto e alla miscela Bar Gourmet Espresso 100% arabica, premiata con la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting 2008, il caffè espresso del Barolo è una delle migliori esperienze sensoriali della città.
Accanto a questa solida base, la nostra passione è l’approfondimento della tradizione liquoristica e di miscelazione italiana, con particolare attenzione al periodo del Futurismo, che accanto all’eccellenza artistica raggiunta proprio nel territorio di Albisola e Savona, ha saputo coltivare la passione edonistica del bere bene 100 anni fa.

 

Via Paleocapa 65r – Savona

019/9252460

Contatto Monica Repetto

Visita la pagina Facebook

NEWS DAL BAROLO CHINATO 1912